11 DICEMBRE 2016 UNA GIORNATA SPECIALE di Andrea Pulcini

11 DICEMBRE 2016 UNA GIORNATA SPECIALE di Andrea Pulcini

Lo Scuderia Ferrari Club Roma Appia Antica porta doni ai Bambini del “Policlinico Umberto I” e li fa sognare con giri su automobili stupende

La gioia, l’emozione di fare del bene. A questo servono iniziative come questa organizzata dal nostro club.

Entrare nei reparti, vedere lo sguardo allegro e sognante dei bambini che ricevono doni. Ma quello che stupisce, a prescindere dalla patologia che affligge i figli, è la gioia dei genitori. In questo piccolo micro mondo, ricreato per i loro figli, sono loro le colonne portanti.

Perché il loro sorriso, il loro sguardo, la loro allegria fa vivere diversamente questa loro “prigionia”

Venire a portare gioia per chi come noi “è un privilegiato” è un atto dovuto e quanto fatto l’11 dicembre 2016 al reparto di Oncologia Pediatrica del Policlinico Universitario Umberto I è degno di nota. Un lungo serpentone di autovetture del Cavallino Rampante si è incanalato lungo i viali del Policlinico con a bordo i bambini festanti ed emozionati.

Portare, regalandogli un sorriso, un bambino malato sopra le nostre auto è qualcosa di impareggiabile, per noi sono pochi metri, per loro sono intensi attimi di felicità che allietano e rendono felici anche il solo ricordo di questa giornata.

Andrea Pulcini