I

enzo-ferrariClub Ferrari di Maranello, riconobbe ufficialmento il “ FERRARI CLUB APPIA ANTICA”, i cui fondatori furono l’artista Little Tony insieme ad un gruppo di amici, accomunati dalla passione per le macchine sportive, molto potenti e dalla linea bella.

Tale associazione, apolitica e con l’esclusione di ogni fine di lucro, nacque con l’intento di amplificare la passione per l’auomobilismo sportivo e sostenere il marchio Ferrari attraverso ogni forma di attività.

Il 31 ottobre del 1993, al raduno inaugurale del Ferrari Club Appia Antica “ Little Tony”, un socio fondatore scrisse una lettera aperta a Tony, ringraziandolo per aver creato a Roma un club Ferrari, punti di incontro degli amanti delle rosse.

Molti anni sono passati da allora, ma immutata è rimasto l’amore per queste vetture.

Oggi il nostro club, adeguatosi alle direttive della Ferrari SpA, è ufficialmente riconosciuto dalla Scuderia Ferrari Club Italia, Organismo Ferrari, che coordina i vari Club locali.

Tra i nostri scopi spicca quello di intervenire in manifestazioni di solidarietà, cercando di far vivere momenti di gioia e giornate più allegre ai meno fortunati, come testimoniano le lettere di ringraziamenti ricevute.

Ma anche la passione per lo sport è viva in noi ed ecco perché spesso partecipiamo a gare di regolarità, portando in pista o sulle strade cittadine i i nostri gioielli.